Dott. Francesco Pinto

Francesco Pinto

 

 

“Se sei qui non è un caso!”

 

 

 

 

Salve,
sono Francesco Pinto, psicologo e psicoterapeuta, questi titoli non rappresentano solo il mio lavoro, ma soprattutto rappresentano la mia passione e la mia filosofia di vita.
Credo fermamente che ognuno di noi ha in sé le risorse per poter trovare la propria strada, indirizzarsi verso una modalità di vita più soddisfacente, ovvero verso uno stato non solo di benessere ma di vita piena.

Sono fondatore dello Studio Associato di psicologia Liberamente di Roma e Senigallia (An), con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo e la crescita individuale, familiare e sociale, per migliorare la qualità della vita e il benessere psicofisico delle persone.

Sono docente della Scuola di formazione “Società italiana Gestalt”.

Svolgo inoltre attività di Consulente familiare e Supervisore clinico a psicologi e psicoterapeuti.

Il mio compito verso chi si rivolge a me è quello di accompagnare e creare le condizioni giuste per cui la persona stessa ritrova dentro di sé la possibilità di stare bene, di riscopre le proprie potenzialità e ricchezze interiori, di ritrovare lucidità sui propri obiettivi e valori.

I principi della Psicoterapia della Gestalt e della Gestalt Psicosociale mi hanno insegnato che una delle esperienze più gratificanti che promuovono la crescita delle persone è quella di essere apprezzate profondamente per quel che sono, così come si apprezza un tramonto: per quello che è e si trasforma.

Ricevo nelle città di Roma, Senigallia (An), Offida (Ap).

I miei contatti:
339.3244297
fpinto@studioliberamente.it

Buone cose

Francesco Pinto